Miglior telo auto antigrandine

Con l’arrivo della stagione invernale, il rischio di grandinate è abbastanza alto. Chi non possiede una copertura per auto, è costretto a lasciare il proprio mezzo sotto le intemperie e gli agenti atmosferici, come acqua, neve e grandine. Quest’ultimo è il peggior nemico dell’auto.

La grandine è composta da ghiaccio e può raggiungere anche 10cm di circonferenza; immaginate cosa potrebbe succedere alla vostra auto, se questa venisse colpita da una raffica di “palle di ghiaccio”. Come cercare quindi di ridurre al minimo i danni sulle parti di carrozzeria?

Telo antigrandine per auto: cos’è?

Il telo antigrandine serve per proteggere dalle forti grandinate la carrozzeria e i parabrezza delle auto. E’ possibile trovare tanti tipi di teli antigrandine, ma bisogna fare molta attenzione perchè non tutti proteggono realmente dalla grandine.

Questo modello di telo, ad esempio, protegge dalla maggior parte degli agenti atmosferici, quali freddo, acqua, sole e neve, ma non è resistente alla grandine. E’ indicato per l’estate, come protezione dal sole, ma anche l’inverno in caso di forti piogge. E’ indicato per proteggere dal freddo le parti elettroniche e per evitare che le basse temperature facciano scaricare la batteria.

Qual è il miglior telo anti grandine?

Se cerchi un buon telo antigrandine, la scelta migliore è quella di acquistare un telo gonfiabile. Questo tipo di telo, gonfiandosi, protegge la vostra auto da forti grandinate.