Cerchi un tavolo da giardino per organizzare pranzi o cene con la famiglia o gli amici? O per una grigliata su un buon barbecue? Sembrerebbe facile, ma non lo è. Quando si tratta di scegliere i mobili da giardino, c’è un’ampia gamma di opzioni. Vediamo quindi quali sono i criteri da tenere in considerazione per non sbagliare quando si tratta della scelta di un tavolo da esterno adatto.
Come scegliere un tavolo da giardino?
Inizia soprattutto valutando la sua qualità, in particolare quella dei materiali utilizzati. Verifica anche la resistenza all’intemperie del tavolo da giardino, nonché la resistenza e la sua eventuale leggerezza se avessi intenzione di spostarlo ogni tanto all’occorrenza. Non possiamo dimenticare la facilità di manutenzione, materiali come il ferro non sono l’opzione migliore in questo caso.
Un altro criterio importante è lo stile del tavolo da giardino, che dovresti scegliere sempre in armonia con l’ambiente del giardino e il resto di mobili, se fossero presenti. È un dettaglio importante e in genere, anche tra gli allungabili possiamo trovare tantissime opzioni che accontenteranno tutti i gusti.
Se sei uno di quelli che riceve regolarmente ospiti a casa, la soluzione ideale è optare per un tavolo da giardino allungabile. Questo tavolo ti permetterà di adattare il numero di posti di cui hai bisogno, mantenendo quando non è esteso la normale dimensione dei tuoi spazi. Alcuni tavoli possono ospitare 6 persone, e anche fino a 12 persone una volta usata l’estensione. Ora vi presentiamo la selezione che abbiamo fatto per aiutarvi nella scelta del tavolo allungabile che più soddisfi le vostre esigenze.
Esidra Tavolo Allungabile Da Esterno
Eleganza è la parola d’ordine di questo tavolo dal brand Esidra, allungabile grazie ad un’estensione. Fabbricato in un fine e resistente colore antracite, le sue misure sono 220 x 90 x 72. È stato disegnato in rattan, plastica e polipropilene, dotandolo di una grande resistenza all’intemperie, anche facilità per la pulizia e il mantenimento. Il suo peso è di 20 kg.
Chicreat T243 Tavolo da Giardino allungabile, Alluminio
Massima resistenza per questo tavolo da giardino fabbricato in alluminio, che lo fa particolarmente robusto. Possiede un rivestimento protettivo ecosostenibile, che serve come protezione dai danni del sole e la pioggia. Grazie alla sua estensione, può allungarsi da 127 cm a 180 cm. Le sue misure sono 180 x 77 x 71 cm e pesa 21 Kg.
- Perfetta per rilassarsi o intrattenere gli ospiti all'aperto: in giardino, sulla terrazza o sul balcone.
- Ripiano in lamella d'alluminio.
Chicreat T243 tavolo allungabile
Stesso fabbricante e modello simile all’anteriore. La differenza è che questo tavolo ha una dimensione più contenuta, passando grazie all’estensione da 127 a 165 cm. Le sue misure sono 151.99 x 57 x 71.5 cm e il peso è di 17.6 Kg. Fabbricato in alluminio rivestito con uno strato protettivo che evita i danni per il sole e la polvere.
- Perfetta per rilassarsi o intrattenere gli ospiti all'aperto: in giardino, sulla terrazza o sul balcone.=
- Ripiano in lamella d'alluminio
Mobili Fiver, Tavolo allungabile a libro Eldorado
Per gli amanti del legno o per chi vorrebbe creare un ambiente rustico, Mobili Fiver ha creato questo tavolo di giardino allungabile. Con la sua pratica apertura a libro, può allungarsi da 90 cm a 180 cm. È stato fabbricato in un robusto legno di rovere e pesa 32 kg. Può essere usato sia in interno come in esterno, il che lo fa diventare ancora più pratico e versatile.
- TAVOLO PRATICO: Tavolo apribile "a libro" chiuso 90x90, aperto 90x180 cm, disponibile in diversi colori. Perfetto per la cucina: da 4 a 8 posti.
- DETTAGLI: Facile da aprire e chiudere (apertura a libro). La pulizia è molto semplice, va eseguita con un panno umido e detergenti non aggressivi. Sedie in foto non comprese.