Miglior orologio fitness

Volete acquistare il miglior orologio fitness, ma non sapete quali caratteristiche valutare?

Oggi vi sono in commercio un’infinità di orologi fitness, noti anche come fitness tracker, che possono aiutare chi li indossa a migliorare il proprio stile di vita, tenendo sotto controllo alcuni importanti parametri.

Per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, è importante prendere in considerazione le funzionalità disponibili, ma anche il proprio budget. Esistono infatti orologi fitness di tutto rispetto che costano poche decine di euro, ma anche modelli più evoluti i cui prezzi sono decisamente più elevati.

Tra le funzionalità che si trovano più comunemente su questi orologi vi sono il cardiofrequenzimetro, grazie al quale è possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco, il misuratore di pressione e il contapassi.

Altre funzioni molto interessanti che è possibile trovare sui migliori orologi fitness sono il calcolo della distanza percorsa, solitamente associato al contapassi; il conta calorie, collegato alla quantità di calorie bruciate grazie all’attività fisica svolta; e il calcolo del fabbisogno alimentare giornaliero.

Alcuni modelli, soprattutto quelli che hanno anche funzioni di SmartWatch, dispongono anche di GPS, funzione molto utile per chi fa trekking o ciclismo per tenere traccia dei percorsi effettuati.

Altri aspetti di cui tenere conto quando si sceglie il miglior orologio fitness sono il peso, il quale non dovrebbe essere troppo eccessivo, e l’autonomia delle batterie.

Miglior orologio fitness da donna

Ogni donna ha le proprie esigenze ed è in base a queste che andrà scelto l’orologio fitness.

Chi cerca un orologio che possa aiutarla a perdere peso durante una dieta, dovrà orientare la propria scelta verso un modello dotato di conta calorie e fabbisogno alimentare, così da poter tenere sempre sotto controllo il proprio regime alimentare.

Le donne che praticano trekking, potranno invece scegliere un orologio fitness che le aiuti a organizzare il percorso da seguire, a tenere traccia della strada percorsa e a orientarsi.

Per le più sportive, meglio invece un modello con un buon cardiofrequenzimetro e un misuratore di pressione. Un’altra interessante funzione presenti sugli orologi fitness pensati per le donne è il calcolo del ciclo mestruale, che può aiutare a organizzare al meglio anche le proprio uscite e attività all’aperto. Oltre alle funzionalità, un buon orologio fitness donna deve tenere conto anche del design e del peso.

Tra i modelli più interessanti troviamo Umidigi Uwatch 3S, caratterizzato da un design semplice ma originale, con display touch circolare anziché squadrato, impermeabile e in grado di inviare notifiche allo smartphone. Oltre al battito cardiaco, monitora anche il livello di ossigeno nel sangue e calcola il ciclo mestruale.

Miglior orologio fitness da uomo

L’orologio fitness uomo deve rispondere ad alcuni requisiti essenziali che lo rendano un amico inseparabile non solo per gli sportivi, ma anche per chi cerca un aiuto per rimettersi in forma.

Tra le funzionalità più utili per gli uomini che svolgono attività sportive intense vi sono il cardiofrequenzimetro, il misuratore di pressione e quello di ossigeno nel sangue. Questi tool aiutano a tenere sotto controllo il proprio stato fisico in ogni momento, evitando di spingersi oltre i propri limiti, ma allo stesso tempo aiutando lo sportivo a dare il massimo.

Fondamentali per chi pratica ciclismo o trekking il GPS e il calcolatore di distanza. Uno stimolo in più per svolgere attività fisica senza interruzioni è dato dal controllo della musica messo a disposizione da alcuni modelli.

Tra gli orologi fitness più interessanti per uomo troviamo lo smartwatch AgpTek LW11. Dal design sobrio e maschile, mette a disposizione diverse modalità sportive, dalla corsa allo yoga, per aiutare a impostare il programma fitness più adatto.

Può essere connesso a uno smartphone per fornire i dati di posizione e per controllare la musica, scegliendo diverse tracce o alzando e abbassando il volume.

Miglior orologio fitness per bambino

Anche i bambini possono avvalersi delle funzionalità degli orologi fitness. I modelli studiati apposta per i più piccoli sono vivaci, leggeri e coloratissimi, e li aiuteranno a scoprire come raggiungere il benessere fisico tenendo d’occhio alcuni parametri. Tra questi, immancabili sugli orologi fitness per bambini sono il contapassi e il calcolo delle calorie bruciate.

Le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un modello per bambini sono, oltre alla semplicità di utilizzo, la resistenza, sia agli urti che all’acqua, e la leggerezza. Tra i modelli più colorati e divertenti, ricordiamo il Vivofit Junior 2 con app dedicata.

Miglior orologio fitness Xiaomi

Tra i migliori orologi fitness troviamo quelli firmati Xiaomi. Dotati di tutte le funzioni necessarie per tenere sotto controllo parametri vitali e attività fisica, questi accessori sono caratterizzati da tecnologie avanzate e buon rapporto qualità-prezzo.

Tra i migliori orologi fitness Xiaomi troviamo Band5. Unisex, ha un design sottile, simile a un braccialetto, ed è disponibile in molti colori. Dotato di 11 modalità sportive che aiutano a scegliere il metodo di allenamento più adatto, è resistente all’acqua e ha un’autonomia di 14 giorni. Tra le funzioni troviamo il monitoraggio del ciclo del sonno e, per le donne, il calcolo del ciclo mestruale.

Miglior orologio fitness Samsung

Anche casa Samsung propone ottimi modelli di orologio fitness, dotati di tutte le funzionalità fondamentali, resistenti e affidabili.

Tra i modelli più interessanti troviamo la fitness band Gear fit2, ideale per chi cerca un orologio fitness con GPS integrato, leggero e poco ingombrante. Oltre a controllare il battito cardiaco, permette di verificare lo spazio percorso e la velocità media sostenuta.

Un po’ più economico, il Galaxy Fit2 è altrettanto sottile e leggero. Ideale per chi pratica sport acquatici, permette di scegliere tra 90 differenti tipi di allenamento. Tra le attività monitorate, il battito cardiaco e il sonno.

Orologio fitness Huawei

Terminiamo questa carrellata di orologi fitness con i modelli proposti dalla Huawei.

Huawei Watch Fit è uno smartwatch con funzioni fitness e autonomia di 10 giorni. Tra le funzioni disponibili troviamo 12 tipi di allenamento corredati da dimostrazioni animate e ben 85 modalità di allenamento da personalizzare in base alle proprie esigenze. Dotato di GPS integrato, questo orologio fitness permette di monitorare battito cardiaco e livelli di ossigeno nel sangue.

Tra i migliori orologi fitness troviamo infine il Huawei Band 4 Pro. Resistente all’acqua, riesce a registrare anche le distanze percorse a nuoto e il tipo di bracciate. Tra le altre funzionalità troviamo il monitoraggio di frequenza cardiaca, sonno e ossigeno nel sangue.