Miglior coprimaterasso impermeabile

Il coprimaterasso è fondamentale per la protezione del materasso e per renderlo più duraturo nel tempo. Si tratta di un lenzuolo con 4 angoli elastici e si posiziona fra il materasso ed il resto delle lenzuola.

A cosa serve il coprimaterasso?

Il coprimaterasso serve principalmente a disperdere l’umidità prodotta dal nostro corpo e previene l’insorgere di allergie che potrebbero scatenarsi dal contatto diretto con il materasso. Previene, inoltre, l’insorgere di acari e protegge il materasso dalla polvere che forma sotto al letto.

Oltre a tenerci lontani dalla polvere e dagli acari, i coprimaterassi aiutano a combattere lo sporco, uno dei principali nemici del materasso, rendendo così il letto più igienico.

Come scegliere il coprimaterasso?

Il coprimaterasso va scelto in primis in base alla misura del proprio materasso. Se il materasso misura 180x200cm (misure standard di un letto matrimoniale) allora dovrai scegliere un coprimaterasso della misura 180x200x25cm che ti garantisce la copertura totale del materasso.

Solitamente un buon coprimaterasso è composto da 100% in cotone, in quanto questo è un materiale di origine naturale ipoallergenico, igienico e traspirante. Oltre a prevenire le allergie, migliora l’igiene del letto.

L’aggiunta di uno strato in PVC è perfetto in caso di perdite liquide, mentre i coprimaterassi con uno strato in memory foam, proteggono maggiormente il materasso e migliorano la qualità del sonno, adattandosi alle forme del corpo.

Coprimaterasso impermeabile: caratteristiche

Il coprimaterasso impermeabile è simile ad un coprimaterasso classico ma cambia la composizione; tuttavia il materasso impermeabile è composto principalmente da uno strato in poliestere cotoniero o PVC e da una membrana microporosa. Questo sistema permette all’aria di filtrare, rendendo il materasso fresco e pulito, ma nello stesso tempo impedisce il passaggio dei liquidi, proteggendo il materasso.

Qual è il miglior materasso impermeabile?

Troviamo in commercio diversi tipi di coprimaterasso impermeabile, da quello in cotone traspirante, a quello in PVC e persino quello in bambù. Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato i migliori coprimaterassi impermeabili che puoi acquistare comodamente su Amazon a pressi vantaggiosi:

Coprimaterasso impermeabile in cotone

Coprimaterasso impermeabile matrimoniale elastico con angoli, ideale per coprire materassi da 25 a 30 cm di altezza, lavabile in lavatrice a massimo 60℃ e asciugabile a bassa temperatura.

Coprimaterasso impermeabile ipoallergenico

Coprimaterasso impermeabile ipoallergenico, protegge dall’umidità, polvere, macchie di sudore, di urina e altri liquidi: protegge il vostro materasso su letti matrimoniali e singoli e lo rende duraturo nel tempo.

Coprimaterasso impermeabile in bambù

Il coprimaterasso impermeabile in bambù è morbido e confortevole, progettato per il vostro comfort. Questo tipo di coprimaterasso è dotato di un mix di rayon viscosa al 30% derivato dal bambù e poliestere ultra tecnologico al 70%.

Protegge il vostro materasso da polvere, acari ed allergie aumentato la vita e la durata nel tempo. Può essere lavato in lavatrice freddo o a caldo (Massimo 60°C) ed asciugato a basse temperatura. Si sconsiglia fortemente di non stirarlo, candeggiarlo o lavarlo a secco.