Miglior borraccia termica

Per andare sul sicuro e acquistare la miglior borraccia termica, è importante valutare le principali caratteristiche del prodotto.

Potremo ad esempio trovare borracce con interno in vetro, piuttosto delicate; alluminio, molto utilizzato, ma più difficile da tenere pulito, o acciaio inox, più resistenti e facili da pulire. Per quanto riguarda l’esterno, potremmo puntare sulla plastica, se cerchiamo qualcosa di leggero, o ancora una volta sull’acciaio.

Borracce termiche con cannuccia

Il tappo deve essere a chiusura ermetica, per assicurare la tenuta della temperatura, calda o fredda, anche per lungo tempo. Per gli sportivi, ma anche per i più piccoli, esistono poi borracce con beccuccio e con cannuccia che, oltre ad essere molto pratiche, riducono la dispersione del calore.

Anche la dimensione è una variabile importante: esistono infatti borracce piccole, perfette per chi deve stare fuori casa per poche ore, o più grandi, adatte per una giornata intera fuori casa o per chi deve condividere la bevanda con altre persone.

Dalla tipologia del tappo ai materiali, fino alla dimensione, ogni borraccia termica possiede caratteristiche che la rendono più adatta a determinate situazioni. Chi cerca la miglior borraccia termica da portare con sé durante lunghe scampagnate o uscite in bicicletta avrà bisogno di un prodotto diverso rispetto a chi vuole un prodotto da portare con sé in ufficio.

Borraccia termica da trekking

Chi fa lunghe camminate in mezzo alla natura non può fare a meno di portare con sé dei liquidi che lo aiutino a reidratarsi, soprattutto nelle stagioni calde, e a scaldarsi quando il clima è più rigido. La borraccia termica da trekking permette di mantenere a lungo inalterata la temperatura delle bevande. In più, grazie alla chiusura ermetica, evita la dispersione dei liquidi.

Pratica, comoda e facile da trasportare, in particolare se si sceglie un modello con tracolla, la miglior borraccia da trekking deve possedere alcune caratteristiche fondamentali:

  • resistenza agli urti: durante le camminate in montagna o nei boschi, si rischia di sottoporre la borraccia a numerosi urti. Per questo è meglio evitare quelle in vetro;
  • dimensione adatta alla situazione: se si sta fuori casa tutto il giorno o si è in tanti, puntare su una borraccia capiente;
  • leggerezza: meglio optare per un articolo realizzato con materiali leggeri, come la plastica o l’alluminio.

Tra le migliori borracce da trekking oggi sul mercato troviamo la Traveller Alu prodotta sa Salewa. Realizzata in alluminio con chiusura ermetica antigoccia, è leggera e resistente. La borraccia Salewa Traveller Alu Bottle è una borraccia realizzata in alluminio, quindi molto sicura e resistente.

Un altro prodotto perfetto per il trekking è la borraccia termica con tracolla Neo Drink della Ferrino. Realizzata in alluminio e rivestita in neoprene, pesa appena 120 gr e ha una capienza da 1l.

Borraccia termica per bici

Oggetto a cui non si può rinunciare, permette di avere sempre con sé la giusta scorta di liquidi per reidratarsi e dissetarsi. Quali caratteristiche deve possedere una buona borraccia per andare in bicicletta?

Come quelle da trekking, deve essere molto resistente, per non rompersi in caso di urti, e leggera. Deve permettere di conservare a lungo la temperatura dei liquidi e di impedirne la fuoriuscita.

Se per le borracce termiche da bici non è fondamentale la presenza della tracolla, è però molto importante che siano ergonomiche e antiscivolo così da poter essere usata facilmente anche mentre si pedala.

Borraccia per MTB

Un altro elemento molto importante è il tappo con beccuccio, grazie al quale è possibile aprire la borraccia con i denti e bere senza smettere di pedalare. La borraccia termica per mtb deve avere una protezione sul beccuccio che eviti l’ingresso di detriti, fango, polvere o elementi che renderebbero l’acqua poco salubre e imbevibile.

Tra le migliori borracce termiche per mtb troviamo Igloo di Raceone. Dotata di beccuccio in poliammide resistente agli urti e elevata capacità di mantenere la temperatura, è realizzata con materiali biocompatibili.

Altro ottimo prodotto per chi va in bici è Active Flask di Bemaxx. Realizzata in acciaio inox, dispone di tre tappi intercambiabili e mantiene il calore per 12 ore e il freddo per ben 24 ore.

Borraccia termica per bambini

Le borracce termiche per bambini sono più piccole, molto robuste e coloratissime. Possono essere realizzate in acciaio inox oppure in plastica; l’importante è che siano abbastanza leggere e maneggevoli.

Una delle caratteristiche fondamentali, come per ogni prodotto di questo tipo, è il materiale con cui vengono realizzate, il quale non deve rilasciare sostanze tossiche a contatto con bevande calde o fredde.

Per i bambini è meglio prediligere una borraccia termica con beccuccio o con cannuccia, così da rendere più facile sia l’apertura che il consumo della bevanda.

È importante verificare sempre che la chiusura ermetica sia facile da aprire, soprattutto se il bambino dovrà portare la borraccia a scuola o in gita, e che sia a prova di perdite, per non bagnare lo zaino.

La borraccia termica con cannuccia per bambini è quella della Jarlson. Dotata di una morbida cannuccia in silicone alimentare, è realizzata in acciaio inox.

Facilissima da pulire, per garantire il massimo dell’igiene, riesce a mantenere le bevande fresche fino a 12 ore, mentre il calore viene conservato per 6 ore.

Per chi cerca una borraccia termica con beccuccio per bambini, la migliore è quella in acciaio inox a marchio Ion8. Disponibile in tantissimi colori, è dotata di un tappino a beccuccio semplice da estrarre ed è a prova di perdite.

Miglior borraccia termica da 500ml

Finora abbiano visto le migliori borracce per il trekking, la bici e per i bambini. Ora andiamo a scoprire qual è in assoluto la migliore borraccia termica da 500 ml.

Per essere ritenuta la migliore, la borraccia dovrà essere:

  • unisex, ossia perfetta sia per lui che per lei, e adatta per tutte le età
  • adatta ogni situazione: versatile e maneggevole, perfetta sia per l’ufficio che per la palestra;
  • dotata di tappo di sicurezza ermetico, meglio se a prova di goccia
  • facile da pulire
  • realizzata con materiali resistenti e idonei all’uso alimentare
  • in grado di mantenere la temperatura delle bevande inalterata per molte ore.

Prendendo in esame tutte queste caratteristiche, abbiamo scelto come migliore borraccia termica da 500 ml Super Sparrow.

Borraccia dal design accattivante e disponibile in un’ampia gamma di colori, è realizzata in acciaio inox e plastica atossica. Dotata di tecnologia LocksTep, garantisce la tenuta del freddo per 24 ore e del caldo per 12.

Venduta con due tappi intercambiabili e cannucce, può essere adattata a ogni situazione, per un’idratazione immediata e ottimale in ogni contesto e in ogni momento della giornata.

Questa borraccia termica, disponibile anche nelle versioni da 350ml e 750ml, può essere lavata in lavastoviglie per una migliore pulizia.