Come calzano le new balance

Chi non conosce le famose calzature New Balance? Fondata nel 1906 con la dicitura “the New Balance Arch Support Company” l’azienda, con sede a Boston, in Massachusetts, è una delle maggiori produttrici di calzature ed abbigliamento sportivi, per uomo, donna e bambino.

Avere ai piedi un paio di New Balance significa indossare calzature comode e resistenti, adatte ad ogni situazione. In particolare con la loro attuale tecnologia, vengono considerate alcune delle scarpe più comode e confortevoli al mondo.

La tecnologia delle New Balance

Ma cos’è che caratterizza questa scarpa tanto da renderla così comoda? ABZORB, C-CAP e ENCAP sono solo alcune delle tecnologie con cui vengono realizzate le scarpe. Vediamo nello specifico cosa stanno ad indicare questi termini.

ABZORB

Si tratta di una schiuma che ha il compito di attutire gli impatti. Non fa altro che ammortizzare la pressione generata dal piede a contatto con le superfici. La tecnologia ABZORB rende le scarpe New Balance comode ma nello stesso tempo leggere, adatte a chi sta tanto tempo in piedi o a chi pratica attività sportiva.

C-CAP

E’ una soletta in schiuma, leggera e resistente ed ha il compito di assicurare la massima ammortizzazione del piede durante il contatto con la superficie. Essa garantisce un ottimo comfort senza appesantire le calzature.

ENCAP

Si tratta di una combinazione di schiuma EVA e poliuretano inserita nell’intersuola. Questa tecnologia, rende questa suola resistente all’usura, aumenta la sensazione di comfort e protegge le articolazioni durante il contatto o la pressione su terreni duri o compatti.

Come vestono le New Balance?

Le New Balance sono calzature comode e leggere ma nello stesso tempo resistenti. Seguendo i consigli ed i pareri di alcuni utenti che hanno acquistato queste calzature su Amazon, possiamo dire che le New Balance in genere vestono leggermente stretto, pertanto si consiglia di prendere una mezza misura più grande, ad esempio per un 42 sarebbe opportuno acquistare il 42 e mezzo, ove disponibile.

E’ anche vero che la vestibilità varia in base ai modelli, ad esempio per un piede robusto sarebbe indicato il modello 574, mentre per un piede più sfilato e minuto, risulta essere più comodo il modello Gm500v1. 

New Balance da Uomo

Modello 574 da uomo

Il modello 574 è caratterizzato da una suola in gomma, il materiale esterno sintetico che rende la scarpa leggera ma robusta. L’altezza del tacco è di 3 cm.

Modello Gm500v1 da uomo

Il modello Gm500v1 è caratterizzato da una suola in gomma, materiale esterno sintetico e chiusura stringata. Il tipo di tacco basso rende questa scarpa leggera e comfortevole.

New Balance da donna

Per quanto riguarda le calzature donna, le caratteristiche sono pressochè le medesime. Troviamo calzature comode e robuste, adatte per il tempo libero e lo sport.