Come calzano le Blundstone

Chi non conosce le calzature Blundstone? Una storia longeva che dura da oltre 150 anni, garanzia di qualità, frutto della passione e dell’idea di due giovani fratelli, James e Thoma Cutberthson, che nel 1953 salparono alla volta di Melbourne. Le Blundstone sono ormai un marchio di fabbrica, conosciuto in tutto il mondo, che nel tempo si sono guadagnati anche un posto in prima fila nello showbiz.

Avere ai piedi un paio di Blundstone significa indossare calzature affidabili e resistenti: a garanzia di ciò la suola in poliuretano che resiste ad olii ed acidi. Queste scarpe possono sopportare una temperatura massima di 140°. La gran parte di queste calzature vengono realizzate in Vietnam, nonostante l’ovvio rimando alla produzione australiana.

Le Blundstone sono rese comode e confortevoli dalle due bande elastiche posizionate ai lati delle calzature, che garantiscono una grande mobilità al piede. vediamo di seguito come calzano le Blundstone.

Come calzano le Blunstone?

Le taglie Blundstone sono molto precise ed è importante tenere conto non solo del numero della calzatura, ma anche dei centimetri. Ad esempio, per le calzature da uomo, la misura 8 corrisponde ad una 42, che a sua volta equivale ad una lunghezza del piede pari a 27 centimetri.

Per quanto riguarda invece le taglie femminili, le misure vanno considerate ad un valore leggermente inferiore rispetto a quello della tabella di conversione. Un esempio chiarirà meglio la questione.

Se si ha un numero di scarpe pari al 37, bisognerà scegliere una Blundstone con taglia Uk 4, che corrisponde a 24 centimetri. Per i numeri superiori, quindi dal 39 in poi, meglio prendere una taglia 6 Uk, che corrisponde a 24 centimetri.

Per non confondersi nella scelta dei numeri, di seguito trovate una guida alle taglie, che vi eviterà errori nell’acquisto. Il consiglio è quello di misurare esattamente la lunghezza, di modo da effettuare correttamente la conversione.

Taglie Uomo/Donna

UK22/33/44/55/66/77/88/99/1010/111213
EU34.53535.5363737.53838.539404141.54242.54343.54445464748

Stivaletti da uomo

I modelli da uomo sono caratterizzati da una suola in gomma dentata e antiscivolo e sono in poliuretano e tallone rialzato, per proteggere il tallone su terreni dissestati.

Il plantare sagomato, e completamente rimovibile per il lavaggio, accompagna il piede in ogni movimento e consente la massima traspirabilità. Un comfort ineguagliabile, che rende queste scarpe perfette per ogni situazione, dalla gita in montagna alle passeggiate in riva al mare.

Stivaletti da donna

Per quanto riguarda le calzature donna, lo stivaletto femminile ha le stesse peculiarità di quello maschile: suola in poliuretano e resistenza all’abrasione.

Il plantare sagomato garantisce una vestibilità confortevole, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente, tramite l’utilizzo di materiali riciclati.

Dove acquistare Blundstone Online

Puoi acquistare comodamente online i tuoi Stivaletti Blundstone a prezzi vantaggiosi. Su www.31corsoportaluce.it trovi un ampio catalogo di Blundstone per uomo e donna, disponibili in vari modelli e colori. Su Amazon trovi anche delle buone offerte. Grazie alla sezione “guida alle taglie” avrai la certezza di acquistare gli stivaletti della taglia giusta.