Come calzano le Birkenstock

La storia dei sandali Birkenstock, chi le usa e perché?

Birkenstock è un marchio di scarpe tedesco fondato nel 1774. L’azienda produce sandali, zoccoli e altri stili. Sono apprezzati per il loro comfort, design e durata. L’ottima qualità dei materiali utilizzati, rende queste calzature robuste e durature nel tempo.

Leggi anche l’articolo su “come lavare le Birkenstock” per farle durare ancora di più!

La sede dell’azienda si trova a Costanza, città natale di Birkenstock; hanno anche una grande fabbrica in Brasile e uffici in Nord America ed Europa. Inoltre, il marchio Birkenstock è noto per il suo impegno nei confronti dell’ambiente.

Perché i sandali Birkenstock sono così comodi?

I Birkenstock sono un tipo di sandalo progettato per fornire un ambiente confortevole e salutare per i piedi. Le scarpe hanno un’ampia punta, che consente alle dita dei piedi di allargarsi e ai piedi di respirare. Questo design impedisce anche sfregamenti che possono verificarsi tra le dita dei piedi.

Come calzano le Birkenstock?

Esistono due tipi di calzata, pianta stretta e pianta larga. Questo fattore determina la scelta del tipo di scarpa ma soprattutto del numero. Abbiamo raccolto un pò di pareri da parte di utenti che hanno acquistato online e cercheremo di esserti d’aiuto nella scelta del tuo nuovo paio di sandali.

Stando a ciò che scrivono gli utenti, di norma le Birkenstock calzano grandi, di conseguenza si consiglia di comprare un numero in meno. In alcune situazioni, come ad esempio il modello con il plantare soffice SFB, si consiglia di prendere il proprio numero perchè in questo caso la calzata sarà molto più stretta rispetto al modello con plantare classico duro.

I siti migliori per acquistare Birkenstock online

Oramai su internet è possibile acquistare di tutto. Sono tanti i siti in cui puoi acquistare un paio di sandali Birkenstock. Noi oggi ti suggeriamo Amazon e ti suggeriamo le migliori offerte del momento: