Abbeveratoio per cani automatico

Capita spesso, soprattutto d’estate, che il nostro amico a quattro zampe senta l’esigenza di dover bere di continuo, causa le alte temperature ed il caldo afoso delle giornate estive. Accade, però, che l’acqua si finisca presto ed il rischio che fido rimanga senza acqua è davvero alto, specialmente se l’animale vive all’esterno.

Perchè utilizzare un abbeveratoio automatico per cani?

Le tradizionali ciotole sono concepite per contenere una quantità limitata di cibo o acqua, ma viste le alte temperature, il nostro amico a quattro zampe sentirà l’esigenza di bere frequentemente. Può succedere, dunque, che il nostro cane resti senz’acqua per un periodo anche prolungato, prima che qualcuno della famiglia possa accorgersene.

Un’altra cosa che accade spesso è che l’acqua con le alte temperature tende a scaldarsi in fretta; tutto ciò può essere risolto acquistando un abbeveratoio per cani automatico. Si tratta di una ciotola con un galleggiante interno che permette, tramite l’apposito tubo, di riempirsi in automatico quando l’acqua al suo interno scende al di sotto del livello minimo. Il suo funzionamento è simile a quello delle comuni cassette dei WC.

Ogni qualvolta l’acqua si abbassa di livello, il galleggiante si abbassa e permette il riempimento. Tutto questo si traduce in acqua sempre fresca e pulita. Grazie all’abbeveratoio automatico, non ti dimenticherai mai più di dar da bere al tuo animale domestico ed eviterai che rimanga acqua sporca nella ciotola.

Abbeveratoio per cani da esterno: caratteristiche

  • Abbeveratoio galleggiante: l’abbeveratoio fornisce sempre acqua potabile sufficiente per gli animali domestici anche durante le calde estati. Non ti dimenticherai mai più di dar da bere al tuo animale domestico ed eviterai che rimanga acqua sporca nella ciotola.
  • Utilizzo: collegare il tubo dell’acqua da 1,3 cm e stringere l’interfaccia. Aprire il rubinetto per accumulare l’acqua automaticamente. Quando l’acqua raggiunge una determinata altezza, l’abbeveratoio per cani interrompe automaticamente il riempimento.
  • Caratteristiche: abbeveratoio galleggiante da 2 l, realizzato in ABS sicuro e atossico, facile da pulire, contenitore con 2 aperture rigide e 4 gommini antiscivolo sul fondo.
  • Utilizzo: l’abbeveratoio Namsan con galleggiante può essere utilizzato in ambienti interni, giardini, cucce ecc. per animali domestici di tutte le dimensioni (cani, gatti, conigli, ecc.) o per pollame (pollo, anatra, pecora, ecc.).
  • Consigli per l’uso: È necessario acquistare e collegare un tubo filettato interno da 1,3 cm o un tubo filettato. Se si tratta solo di un tubo dell’acqua o di un tubo da giardino, è necessario aggiungere un adattatore filettato.